Carissimi Calenda, Marattin, Onorato, Picierno, Renzi, Ruffini, Spatafora (in rigoroso ordine alfabetico, scusandomi con tutti gli altri non nominati), spero conveniate che la situazione che stiamo vivendo sta assumendo toni paradossali. Mentre mezzo mondo brucia, mentre il Presidente del più importante Paese al mondo si comporta come un bullo da cortile, dimostrando ogni giorno equilibrio e affidabilità pari a zero, mentre l’economia mondiale è sull’orlo di una crisi che speriamo non arrivi, qui da noi, nel cosiddetto centrosinistra (in senso lato …), regna la confusione più totale. Voi in indirizzo siete solo i più in vista nell’area che dovrebbe fare da contraltare al massimalismo e al populismo della sinistra-sinistra (quella della fotografia …), ma anche al populismo e al sovranismo della destra al Governo: non siete i soli, ogni giorno se ne aggiunge qualcuno. Tutti dichiarate di essere aperti, tendenzialmente unitari, generosi, coraggiosi, pronti al dialogo, desiderosi di avviar...
Pensieri e parole dal pianeta Terra